Nessuno abbraccia un cactus

Un delizioso e divertente albo, ideale per un target più 3.

Nessuno abbraccia un cactus cover

Terre di Mezzo Release date:12-09-2023

Codice Isbn: 9791259961563

Target:

+3

Recensione

Là fuori, nel deserto vuoto e tranquillo, abita il cactus Hank; dal suo vaso, posto sul davanzale di una finestra, è solito osservare quel piacevole silenzio, talvolta interrotto dal veloce passaggio di rotolacampo, tartarughe, coyote, gufi, lucertole e lepri, tutti involontariamente pronti a disturbare quella quiete tanto apprezzata. Hank, da sempre scorbutico e respingente, appare a tutti piuttosto “spinoso”, sia fuori che dentro... forse, come aveva suggerito un cowboy di passaggio, avrebbe probabilmente avuto bisogno di un abbraccio... “peccato che nessuno abbracci i cactus”.

Terre di mezzo porta in Italia Nobody hugs a cactus, un delizioso e divertente albo, ideale per un target più 3. Tradotto da Sara Ragusa, la narrazione, che tratti mi ha riportato alla mente Spino di Ilaria Guarducci, gioca con l'arte pittorica del suo autore, impeccabile nel regalare illustrazioni full page ariose e funzionali, in cui l'espressività dei personaggi porta inevitabili sorrisi.

L'opera di Carter Goodrich riesce, con semplicità, a mostrare in maniera allegorica come talvolta le apparenze ingannino e come, al di là di una corazza protettiva e diffidente, si possano nascondere inattese emozioni… perché, in fondo, tutti noi, oltre agli aculei abbiamo bisogno di un abbraccio ristoratore.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet

Acquista su Amazon




Scheda: